martedì 10 novembre 2009

IL GATTO CON GLI STIVALI (Shrek 2 e 3)

IL GATTO CON GLI STIVALI. Da Shrek 2









Shrek è un film d'animazione digitale detta CGI (Computer Generated Imagery) del 2001, basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig. Prodotto e distribuito dalla DreamWorks nel maggio 2001, presentato in concorso al 54° Festival di Cannes, è stato il primo film a vincere l'Oscar al miglior film d'animazione, categoria introdotta nel 2002. Il nome Shrek deriva dal termine in lingua tedesca schreck e dal termine in yiddish שרעק (shreck), che significano "paura", "terrore".



IL GATTO CON GLI STIVALI e una gattina da Shrek terzo.
Personaggio importante:


Il Gatto con gli stivali : apparso principalmente solo dal secondo film, astuto, intrigante e quando vuole tenerissimo, il Gatto con gli Stivali è il più abile spadaccino e cacciatore di orchi di tutto il reame. All'inizio è incaricato di liberarsi di Shrek, ma poi diventano grandi amici. Il gatto è anche molto amico di Ciuchino, anche se spesso i due litigano...Da bravo Don Juan, Gatto usa il suo accento spagnolo per conquistare tutte le feline del regno... Nonostante questo è ancora scapolo e la cosa non gli dispiace affatto.Nei combattimenti usa la spada e le unghie, ma spesso lo salvano i suoi teneri occhioni.Sarà protagonista di uno spin-off tutto suo, "Story of an ogre-killer", previsto per il 2011. 

Altra immagine IL GATTO CON GLI STIVALI e altra gattina da Shrek terzo.




Puss in Boots: The Story of an Ogre Killer è un film in pre-produzione e prequel di Shrek 2 che vedrà protagonista il Gatto con gli Stivali.
Il film sarà distribuito il 30 marzo 2012 negli Stati Uniti, mentre in Italia la data deve ancora essere definita.
TramaIl Gatto con gli Stivali si allea con il padre Humpty Dumpty (Christopher Lee) e con Kitty (Salma Hayek) per rubare la famosa Oca dalle Uova d'Oro.
ProduzioneChris Miller dirigerà il film, dopo aver diretto Shrek Terzo nel 2007. Tom Wheeler e David H. Steinberg sono stati chiamati a scrivere la sceneggiatura, che vedrà il protagonista alla ricerca dell'Oca dalle Uova d'Oro.
Antonio Banderas ha firmato nuovamente per il film, in cui presterà la voce al gatto, mentre Humpty Dumpty, il padre del Gatto con gli stivali, doppiato da Christopher Lee, e Kitty, una gatta doppiata da Salma Hayek.
Il 9 giugno 2009 è stata diffusa la prima sinossi ufficiale del film, che non ha alcun legame con il quarto episodio della saga d'animazione Shrek Forever After:
« Le spade si incroceranno e i cuori si spezzeranno in questa avventura con protagonista uno dei personaggi più amati dell'universo di Shrek: il gatto con gli stivali. Si tratta di una corsa spericolata attraverso le origini del personaggio, quando si allea con Humpty Dumpty e con Kitty (Salma Hayek) per rubare la famosa Oca dalle Uova d'Oro. »
David H. Steinberg, secondo sceneggiatore del film ha confermato che nel film non comparirà nessun cameo di Shrek:
« Non ha niente a che vedere con Shrek. In parte per raccontare una storia originale, e in parte perché non sapevamo in che direzione Shrek 4 e 5 sarebbero andati con i personaggi eventualmente in comune: ecco quindi che non abbiamo voluto creare storyline che si scontrassero. »


Nessun commento:

Posta un commento